Ai sensi della Legge 2001/62, questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto è curato e aggiornato all’occorrenza e senza alcuna periodicità o programmazione.

norme di copyright

testi

Tutti i contenuti testuali presenti in Kilig Travel Blog sono proprietà intellettuale riservata della sua autrice (Valentina, cioè io), che è unica responsabile e titolare dei diritti di copyright. Essi sono soggetti alle leggi in vigore sul diritto d’autore e non violano i diritti di terzi.

Passiamo ora a te, e alle attività a cui ti puoi dedicare qui sul blog mentre leggi e navighi tra le farfalle:

  • puoi lasciare commenti negli spazi relativi sotto agli articoli o alle pagine (io ne sarò super felice!);
  • citare un mio testo sul tuo blog o sui social inserendo il link all’originale;
  • condividere PARTE di un testo sul tuo blog o sui social, specificando che l’hai preso da Kilig Travel Blog, e inserendo il link alla pagina da cui l’hai tratto;
  • contattarmi mediante il modulo apposito o la mail fornita, per fare due chiacchiere davanti a un caffè, approfondire un contenuto, richiedere informazioni, propormi una collaborazione.

Ci sono invece alcune attività che non ti sono consentite. Sono abbastanza ovvie, ma per chiarezza le elenco qui.

Non ti è consentito:

  • copiare interamente un mio testo;
  • copiare parzialmente un mio testo senza specificare che è mio, con attribuzione e relativo link. Questo si chiama plagio, ed è illegale.
  • Riprodurre, pubblicare o diffondere, in ogni forma o con ogni mezzo, tutto un mio testo con il copia-incolla, limitandoti a mettere il link alla mia homepage nel corpo del testo, senza prima avermi consultato. La riproduzione o diffusione totale secondo questa modalità non è autorizzata e sarà da ritenersi illecita.

immagini

Le fotografie sono di mia proprietà.

La copia e la riproduzione dei miei scatti non è consentita senza l’esplicita autorizzazione dell’autrice del blog. Significa che, se vuoi utilizzare una mia fotografia, devi chiedermi il permesso, altrimenti non ti è consentito farlo. La diffusione o la riproduzione di essi senza il mio consenso è quindi da considerarsi illecita.

Sappi che se non rispetti queste condizioni, compi l’atto illecito di violazione del diritto d’autore.

Fanno eccezione a quanto sopra alcune immagini non di mia proprietà, di cui indico sempre la provenienza (anche se appartengono al pubblico dominio, così saprai che quelle non sono mie e non ne sono responsabile) e l’eventuale titolare del copyright, con relativo link alla pagina originale.

Se ti accorgi che per errore sto violando i termini di una licenza o un copyright, scrivimi e risolverò prontamente.

collegamenti ipertestuali al blog

L’autrice del blog non è responsabile dei siti collegati a Kilig Travel Blog tramite link, nè del loro contenuto, che può essere soggetto a variazioni nel tempo. Il funzionamento di tutti i link viene periodicamente verificato, ma potrebbe sempre sfuggire qualcosa. Se per caso ti accorgi di qualche malfunzionamento, sarò felice di saperlo.

commenti

L’autrice del blog non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Sono davvero contenta di ricevere commenti, tuttavia non accetto pensieri offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, o contenenti dati personali non conformi al rispetto delle regole norme sulla Privacy

Ti invito a leggere la mia privacy policy per approfondire le dinamiche dei commenti.

Grazie per la tua attenzione!