Ciao! Io sono Valentina

Ho 27 anni, due lauree alle spalle e un mondo intero davanti a me ancora da scoprire.

Bolognese, sognatrice e ritardataria cronica, credo nella forza del sorriso e delle emozioni positive. E sono curiosa, tanto curiosa!

Adoro i piccoli borghi, il mare e i suoi colori, il profumo intenso della macchia mediterranea, ma non ci posso fare nulla, il mio vero amore è la montagna.

Per me non esiste niente di meglio che respirare quell’aria frizzantina  lasciando che i miei occhi si riempiano della maestosa bellezza dei paesaggi montanari e le mie gambe mi conducano sui suoi sentieri foderati di bosco e pino mugo. E farmi viziare da un bel tris di canederli al burro fuso accompagnato da un calice di Kerner davanti a una stube, la sera, magari dopo aver conquistato la cima di una montagna.

Esatto, sono un’amante della buona tavola nonchè una mangiona a livelli massimi (d’altronde sono stata allevata a pane, lasagne e tortellini da nonne bolognesi, non poteva essere altrimenti). Proprio per questa mia qualità, durante i miei viaggi mi trasformo in una selettiva cacciatrice di posticini in cui sperimentare la gastronomia locale e saziare il mio straordinario appetito. E, nel mentre, prendere appunti sui vini per quando, da grande, sarò una stimata sommelier.

Parlo tre lingue e il mio colore preferito è quello del cielo subito dopo il tramonto, nelle giornate limpide e terse.

Amo gli animali, in particolare i gatti, la pasta, i libri, la notte prima di partire per un viaggio, l’autunno e i giorni che precedono il Natale.

La passione per il viaggio mi accompagna fedelmente da tutta la vita, quella per la fotografia da qualche anno; ogni momento libero è buono per aprire l’atlante, scegliere una meta, vicina o lontana che sia, e partire, sempre tassativamente con la mia Reflex in borsa. Lasciandomi ispirare senza pregiudizi, e portando con me anche la mia insaziabile curiosità e tante domande.

E se non trovo le risposte? Non importa. Viaggio per conoscere, per sperimentare, per aprire la mente e spostare la linea del mio orizzonte personale ancora un po’ più in là, per essere felice. E poi torno, e racconto.

 

 

I miei social:

 

Facebook

Instagram

Pinterest

Flickr

 

6 commenti

Chiara · 16 aprile 2018 alle 12:44

Ciao Valentina, con questa iniziativa delle Travel Blogger Italiane ho avuto il piacere di scoprire un’altra viaggiatrice bolognese come me! 🙂

    Valentina · 16 aprile 2018 alle 14:25

    Ciao Chiara, piacere di conoscerti! 🙂 Che bello conoscere una compaesana! Magari un giorno ci troviamo per un caffè sotto le Due Torri 🙂

Giulia · 5 gennaio 2018 alle 9:30

Piacere di conoscerti, ora ho ricollegato il tuo blog al profilo instagram 🙂 e w i tortellini bolognesi, mia nonna da giovane ha vissuto per un periodo in Emilia Romagna e ha imparato lì a farli, che bontà!

    Valentina · 6 gennaio 2018 alle 11:18

    Piacere mio Giulia! 🙂 e grazie per il tuo commento! Wow che fortuna! Il binomio nonna + tortellino è sempre qualcosa di sublime ❤

Katia · 23 novembre 2017 alle 16:45

Valentina ho letto alcuni dei tuoi articoli e devo dire che mi piace molto il tuo blog. Le tue idee sono fresche e originali, hai un modo di scrivere che ti tiene incollato alla pagina fino all’ultima parola e fai bellissime fotografie.. sei originale e brava!
Ti seguirò con passione.
Katia

    Valentina · 23 novembre 2017 alle 16:56

    Ti ringrazio tantissimissimo Katia per il tuo commento, che belle parole!! <3 Quanto mi fa piacere che ti piaccia il mio blog! vedrò di rimanere sempre all'altezza delle tue aspettative! Un abbraccio!!

Lascia un commento

primo piano di valentina
Valentina

Bolognese, sognatrice e ritardataria cronica, credo
nella forza del sorriso e nelle emozioni positive.

Parlo tre lingue, adoro i piccoli borghi, il mare e i suoi colori, il profumo
intenso della macchia mediterranea… Ma non ci
posso fare nulla, il mio vero amore è la montagna.

Scrivo, fotografo e racconto storie sul mondo.

E sono curiosa, tanto, tanto curiosa!

Iscriviti al blog!

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.